Emergenza sanitaria PSA
AVVISO PSA 23/09/2024
COMUNI IN RESTRIZIONE 1
Bergolo, Levice, Castelletto Uzzone, Castino, Cossano Belbo, Rocchetta Belbo, Gottasecca, Monesiglio, Camerana, Prunetto, Bosia, Torre Bormida, Mango, Gorzegno, Mombarcaro, Cravanzana, Feisoglio, Saliceto
COMUNE IN RESTRIZIONE 2
Castiglione Tinella, Cortemilia, Perletto, Pezzolo Valle Uzzone, Santo Stefano Belbo
L'articolo 3 ((Misure di controllo nella zona infetta e nella zona soggetta a restrizione parte II) punto 7 dell'ordinaza 2/2023 del Commissario straordinario alla Peste Suina Africana recita : È vietata l’attività venatoria collettiva (caccia collettiva effettuata con più di 3 operatori) di qualsiasi tipologia e l’attività venatoria nei confronti della specie cinghiale.
La Regione Piemonte ha trasmesso il link relativo alla modifica dei comuni rientranti nelle zone di restrizione I e II che si riporta per la consultazione Regolamento Unione Europea
AVVISO SICUREZZA 23/09/2023
AVVISO IMPORTANTE 16/09/2023
Si rende noto l'ATC CN5 come previsto dall'ordinanza n°5 del 30 agosto 2023 del Commissario straordinario per la Peste Suina Africana, Dott. Vincenzo Caputo, ha predisposto la stesura del piano di biosicurezza, debitamente approvato dalle ASL di competenza e successivamente inviato per conoscenza agli organi regionali e provinciali.
COMUNICAZIONE PSA 12/08/2023
L'ATC CN 5 HA APPRESO IN FORMA UFFICIOSA IL COMUNICATO DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA PESTE SUINA AFRICANA DOTT. VINCENZO CAPUTO RIGUARDANTE L'INIZIO DELL'ATTIVITA' DI ADDESTRAMENTO CANI IN ZONA DI RESTRIZIONE 1 E 2.
IN ALLEGATO L'ORDINANZA E IL PROTOCOLLO ENCI CON LE PROCEDURE DA RISPETTARE.